LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - LEGGE, LEGISLAZIONE E LIBERTA'. CRITICA DELL'ECONOMIA PIANIFICATA di HAYEK FRIEDRICH A. VON; PETRONI A. (CUR.); MONTI BRAGADIN S. (CUR.)

Prodotto scheda

LEGGE, LEGISLAZIONE E LIBERTA'. CRITICA DELL'ECONOMIA PIANIFICATA di HAYEK FRIEDRICH A. VON; PETRONI A. (CUR.); MONTI BRAGADIN S. (CUR.)
€ 14,50

Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it

Anno di pubblicazione
2010
Pagine
590 p.
Codice ISBN
9788856502015

Il volume raccoglie tre scritti di Friedrich August von Hayek, teorico del liberalismo: "Regole e ordine", "Il miraggio della giustizia sociale", "L'ordine politico di un popolo libero". L'autore fonda la sua posizione sulla percezione dei limiti della razionalità umana e sulla frammentarietà delle conoscenze e delle informazioni di cui dispongono gli individui. L'uomo non è padrone del proprio destino e ogni ordine sociale creato deliberatamente non può che generare inefficienza e oppressione della libertà individuale. Liberale ma non conservatore von Hayek crede nell'ordine spontaneo, esemplificato dal sistema dei prezzi in un mercato libero, e nell'evoluzione automatica di nuove regole di condotta.

Titolo

LEGGE, LEGISLAZIONE E LIBERTA'. CRITICA DELL'ECONOMIA PIANIFICATA

Autore

HAYEK FRIEDRICH A. VON; PETRONI A. (CUR.); MONTI BRAGADIN S. (CUR.)

Editore

IL SAGGIATORE

Macrosettore

Non definito

Settore

ECONOMIA E MARKETING

Collana

SAGGI. TASCABILI

di pubblicazione

2010

ISBN

9788856502015

Pagine

590 p.

Volumi

1